Fotocamere 360

GoPro Fusion

GoPro Fusion

GoPro Fusion ha un design estremamente familiare e minimale, che non si discosta troppo da quello dei precedenti modelli della serie “hero”. Questa fotocamera 360 è completamente impermeabile fino a 5 metri di profondità ed è davvero robusta. La qualità massima di registrazione consentita è di 5.2K, peroprio per questa ragione ha in dotazione due slot dedicati per MicroSD.

Scheda tecnica

  • Dimensioni: 73 x 75 x 39 mm
  • Peso: 200 grammi circa
  • MP: 36MP – f/2.0
  • Risoluzione massima video: 5.2K – 5228 x 2624 px
  • Batteria: 2620 mAh – rimovibile
  • Memoria: esterna – doppio slot MicroSD

Software

Il software che GoPro mette a disposizione per Windows e MacOS è Fusion Studio, componente essenziale in post produzione che permette di effettuare lo stitching (unione) dei video. Fusion Studio è stato ideato per funzionare con la fotocamera 360 collegata via USB al PC, l’interfaccia è molto intuitiva e veloce. Ad ogni collegamento viene effettuata una sincronizzazione dei contenuti dalle due MicroSD che può impiegare diverso tempo, a seconda di quanti video (e foto) avete in memoria.

Compatibilità

GoPro Fusion è compatibile con iOS (10 o superiore) e Android (7 o superiore), si connette ai dispositivi tramite le applicazioni dedicate (e gratuite) che GoPro ha pubblicato su App Store e Play Store.

Applicazione

Tramite l’applicazione, come su PC, è possibile usufruire della funzionalità Overcapture, una modalità di editing molto particolare che appiattisce il video 360 appena creato e consente di zommare o spostare la visuale a proprio piacimento. È inoltre possibile caricare video e foto sia su Youtube (con un limite di 90 secondi) e su Facebook (con un limite di 30 secondi).

Prezzo

GoPro Fusion è disponibile all’acquisto direttamente da Amazon ad un prezzo che si aggira intorno ai 400€

La GoPro Fusion è stata un eccellente prodotto al suo tempo, offrendo video a 360° in risoluzione 5.2K e prestazioni solide. Tuttavia, con l’avanzare della tecnologia, è ormai superata rispetto ai modelli più recenti. Oggi, fotocamere come la GoPro MAX e la Insta360 ONE X2 offrono qualità superiore, funzionalità avanzate come la stabilizzazione elettronica, e una maggiore versatilità in un design compatto. Se cerchi un prodotto che possa offrire prestazioni moderne senza compromessi, questi modelli rappresentano la scelta migliore nella stessa fascia di prezzo.