Nikon Keymission 360 ha il vantaggio di essere una delle poche fotocamere 360 ad essere completamente impermeabile. La sua forma quadrata le permette di essere stabile su qualsiasi superficie e la modalità always-on la rende veloce e “scattante”.
Indice
Scheda tecnica
- Dimensioni: 65,7 x 60,6 x 61,1 mm
- Peso: 198 grammi
- Sensore delle immagini: CMOS da 1/2,3 pollici, pixel totali: circa 21,14 milioni x 2 – f/2
- MP: 30 MP (7744 x 3872) – 7 MP (3872 x 1936)
- Risoluzione massima video: 4Ks
- Batteria: rimovibile
- Memoria: esterna – fino a 256 GB
Software
Nikon Keymission 360 è una camera 360 relativamente facile da utilizzare. Non può essere spenta e rimane in modalità always-on, con una autonomia di stand-by di circa 2 giorni. Essendo sempre accesa, gli scatti e le riprese sono davvero alla mano, grazie anche ai tasti fisici posizionati sui lati (uno per registrare video e uno per scattare foto).
Compatibilità
Questa fotocamera 360 è compatibile con qualsiasi smartphone/tablet Android o iOS, con i quali può collegarsi mediante app scaricabile dai rispettivi store. La connettività avviene tramite bluetooth e WiFi Direct.
Applicazione
L’applicazione ufficiale presente su App Store e Play Store è SnapBridge e permette di vedere l’anteprima di foto e video durante la registrazione. Tra i vari settaggi sono presenti la possibilità di cambiare la risoluzione di foto e video, o avviare un timelapse. È possibile scaricare manualmente il download dei contenuti su smartphone o impostare il download automatico ad ogni connessione.
Prezzo
Nikon Keymission 360 è disponibile all’acquisto direttamente da Amazon a meno di 300€.
[amazon box=”B01LZ54ULN”]Accessori
Per sfruttare al 100% le potenzialità di Nikon Keymission 360 potrete avvalervi di alcuni accessori estremamente utili se non indispensabili, sopratutto se siete degli sportivi che utilizzano la camera 360 per la registrazione delle vostre performance.
MicroSD
Una buona MicroSD è essenziale per archiviare i propri contenuti, da mettere in conto che Nikon Keymission 360 non ha a disposizione memoria interna su cui fare affidamento.
[amazon bestseller=”micro sd” items=”2″]Comando a distanza
Una volta configurata la camera 360 tramite l’app per smartphone potrete avvalervi di un telecomando a distanza evitando di mettere a rischio il vostro dispositivo.
[amazon box=”B01M050SWR”]Cover protettiva
Non è essenziale dato che Nikon Keymission 360 ha una struttura quasi “rugged”, ma perchè mettere a rischio un nuovo acquisto?
[amazon box=”B01LX79HSB”]Treppiede
L’accessorio sicuramente più utile di tutti, per chi vuole fotografare scene non in movimento e registrare video per lungo tempo.
[amazon box=”B01LXCT0CW”]Custodia da viaggio
Le lenti di Nikon Keymission 360 sono sostituibili in caso di danneggiamento, me credo sia meglio non sfidare la sorte e trasportarla con un custodia più che adeguata.
[amazon box=”B01LXOHQWD”]