Nikon Keymission 360 ha il vantaggio di essere una delle poche fotocamere 360 ad essere completamente impermeabile. La sua forma quadrata le permette di essere stabile su qualsiasi superficie e la modalità always-on la rende veloce e “scattante”.
Scheda tecnica
- Dimensioni: 65,7 x 60,6 x 61,1 mm
- Peso: 198 grammi
- Sensore delle immagini: CMOS da 1/2,3 pollici, pixel totali: circa 21,14 milioni x 2 – f/2
- MP: 30 MP (7744 x 3872) – 7 MP (3872 x 1936)
- Risoluzione massima video: 4Ks
- Batteria: rimovibile
- Memoria: esterna – fino a 256 GB
Software
Nikon Keymission 360 è una camera 360 relativamente facile da utilizzare. Non può essere spenta e rimane in modalità always-on, con una autonomia di stand-by di circa 2 giorni. Essendo sempre accesa, gli scatti e le riprese sono davvero alla mano, grazie anche ai tasti fisici posizionati sui lati (uno per registrare video e uno per scattare foto).
Compatibilità
Questa fotocamera 360 è compatibile con qualsiasi smartphone/tablet Android o iOS, con i quali può collegarsi mediante app scaricabile dai rispettivi store. La connettività avviene tramite bluetooth e WiFi Direct.
Applicazione
L’applicazione ufficiale presente su App Store e Play Store è SnapBridge e permette di vedere l’anteprima di foto e video durante la registrazione. Tra i vari settaggi sono presenti la possibilità di cambiare la risoluzione di foto e video, o avviare un timelapse. È possibile scaricare manualmente il download dei contenuti su smartphone o impostare il download automatico ad ogni connessione.
Prezzo
Nikon Keymission 360 è disponibile all’acquisto direttamente da Amazon a meno di 300€.
- Action Camera indossabile in grado di realizzare video a 360° in 4K UHD (Ultra-high-definition) e foto a 360° a 23,9 MP
- Dotata di 2 sensori di immagine da 21,14 MP e 2 lenti f/2.0, uno per ogni lato della fotocamera
- Subacquea fino a 30 m di profondità senza custodia, resistente alle basse temperature e alle cadute fino a 2 m di altezza, durata della batteria: fino a 230 scatti
Accessori
Per sfruttare al 100% le potenzialità di Nikon Keymission 360 potrete avvalervi di alcuni accessori estremamente utili se non indispensabili, sopratutto se siete degli sportivi che utilizzano la camera 360 per la registrazione delle vostre performance.
MicroSD
Una buona MicroSD è essenziale per archiviare i propri contenuti, da mettere in conto che Nikon Keymission 360 non ha a disposizione memoria interna su cui fare affidamento.
- Le schede SanDisk Ultra microSDHC e microSDXC UHS-I sono compatibili con smartphone e tablet Android
- Consentono di riprendere e archiviare un numero ancora maggiore di ore di filmati in Full HD. Con capacità fino a 1.5 TB, puoi archiviare sulla scheda ancora più ore di filmati in Full HD e disporre di ulteriore spazio per i video, le foto, i brani musicali, i film e gli altri tipi di file che desideri creare, salvare e condividere
- Velocità di trasferimento fino a 150 MB/s. Velocità di trasferimento eccellenti ti consentiranno di trasferire fino a 1.000 foto in un solo minute
- Alta Velocità di Trasporto: Con velocità di lettura fino a 100MB/s, Queste Lexar schede micro sd hanno valutazione di classe U3, V30 e per le prestazioni ad alta velocità, consente di trasferire senza problemi foto di alta qualità e video 4K UHD. Formato exFAT.
- Ampiamente Applicazione: Lexar Scheda di Memoria è alta compatibilità per diversi tipi di dispositivi, tra cui smartphone, tablet, droni, tablet android, tablet pc, action cameras, dslr e videocamera Full HD.
- Costruito per Durare Affidabilità: Lexar Schede microSDXC ti garantiscono le prestazioni che ti servono per registrare e salvare i tuoi preziosi dati in una grande varietà di elementi. Le schede SD Lexar Professional micro SD sono e resistenti a temperature estreme, urti, vibrazioni e raggi X.
La Nikon KeyMission 360 è stata una delle prime fotocamere a 360° con capacità di registrazione in 4K, progettata per resistere a condizioni estreme grazie alla sua impermeabilità, resistenza agli urti e alla polvere. Sebbene sia stata un’ottima scelta per gli appassionati di avventure e sport estremi, oggi risulta superata. Modelli più recenti, come la GoPro MAX e la Insta360 ONE X2, offrono qualità superiore, stabilizzazione avanzata e maggiore versatilità a un prezzo simile, rendendole opzioni più competitive per chi cerca tecnologia all’avanguardia.
- Massimizza la tua libertà creativa; con max puoi girare video e foto in stile hero tradizionale o filmati immersivi a 360 °
- In modalità hero, il livellamento dell'orizzonte che cambia il gioco ti dà quell'aspetto cinematografico liscio come se ti stai muovendo lateralmente, sfogliando l'aria o inseguendo i tuoi figli
- Max offre una stabilizzazione indistruttibile utilizzando l'acquisizione a 180 ° come buffer finale
- Quattro modi per scattare: 360, Steady Cam, InstaPano e MultiView: si uniscono per offrire un impianto multi-cam che entra in tasca.
- Con l'acquisizione a 360 gradi a 5,7K, la fotocamera cattura l'azione in ogni direzione, in modo da non essere costretti a scegliere durante le riprese. Basta scegliere la tua angolazione preferita durante il montaggio, o lasciare che l'AI di ONE X2 lo faccia per te.
- Per i vlogger e i creatori solitari, MultiView è un vero e proprio game-changer. Visualizza due angolazioni contemporaneamente con diversi campi di vista e assicurati di essere sempre inquadrato con il face tracking dell'app.